Corso Introduttivo al Teatro

Il corpo come espressione del Teatro

Percorso di avvicinamento al mondo del teatro contemporaneo strutturato sulla conoscenza e il miglioramento della propria voce e sull’approfondimento e lo sviluppo dell’espressività corporea, personale, collettiva e spaziale.

Il corso, a cadenza settimanale, si svolgerà il martedì dalle 20.00 alle 21.30. Il prossimo giorno di prova è previsto per martedì 24 Ottobre 2017. Sarà possibile partecipare a una serata di prova, non impegnativa, previa prenotazione contattandoci ai nostri recapiti e lasciando il proprio nominativo e un contatto.

Fra le materie del corso:
Ritmo – Uso della respirazione – Esplorazione delle potenzialità vocali – Dizione – Fonetica – Improvvisazione – Accenni di recitazione – Narrazione e interpretazione da testo – Tecniche di mimo – Espressività corporea – Azione fisica – Uso dello spazio – Accenni di giocoleria – Accenni di recitazione – Narrazione e interpretazione da testo – Dinamiche teatrali.

Per partecipare al corso è consigliato un abbigliamento comodo, un paio di calzettoni e materiale per appunti.
Al corso possono accedere le persone che abbiano raggiunto il 18° anno di età e non è richiesta alcuna preparazione o conoscenza delle materie.
Ai partecipanti ai corsi sarà richiesto un contributo per coprire le spese organizzative e la tessera associativa.

Conduzione: Giovanni Sgarbi.

Sede del corso: Modena, via P. Donati 120/B (presso Circolo Narxis).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *