Ci presentiamo

Guido Santamaria – Public Speaking
Ho una formazione scientifica, ma fin da piccolo ho studiato musica e ancora nell’era analogica mi sono appassionato di fotografia.
Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo del teatro e delle arti performative. Dato che non finirò mai di conoscere abbastanza bene la mia voce e il mio corpo, il mio studio e la mia voglia di ricerca non si esaurisce nel tempo.
Mi piace condividere spazi e percorsi con le persone vicine e lontane. L’incrocio di strade  mi pone dubbi che mi aiutano a crescere. Amo viaggiare ed incontrare culture differenti.
L’insegnamento è un buon modo per fare ciò che mi appassiona e creare energie e sinergie meravigliosamente inaspettate.

Giovanni Sgarbi – Uso della Voce

Adoro la tranquillità ma odio la monotonia e pertanto cerco sempre stimoli nuovi.
Mi piace fare sport, sperimentare nuovi percorsi e conoscere persone con differenti esperienze di vita.
Amo viaggiare… e ogni tanto scappo in qualche parte nel mondo alla ricerca di nuove prospettive.
 Faccio parte della Compagnia Teatri dell’Era dal 2008 e in questi anni ho visto crescere la formazione e la proposta della nostra Associazione innamorandomi del magico mondo del Teatro.

Cristina Capelli – Collaboratrice

Parto da una formazione artistica, sia pratica che teorica, ma lavorativamente parlando ho sempre operato in tutt’altri campi. Fra le cose che mi piacciono, il realismo magico di Gabriel Garcia Marquez, l’eleganza pittorica di Paolo Conte, la genialità spiazzante di Marchel Duchamp, la creatività visionaria di Hayao Miyazaki, passeggiare in campagna, il vento fra gli alberi, la zucca gialla e la gente che sa sorridere. La mia collaborazione con i Teatri dell’Era mi ha portata a contatto con una realtà dove la ricerca artistica e culturale, eterogenea e in continua evoluzione, è considerata come una risorsa da condividere per conoscersi, migliorarsi e non smettere mai di incuriosirsi della vita.

Stefania Ferrari – Collaboratrice

Pur nascendo in una famiglia di artisti, e avendo sfogato questo lato di me nella danza fino ai 18 anni, non ho mai intrapreso successivamente un percorso personale in questo campo. Mi divido costantemente tra un animo iperorganizzato e la voglia di volare. Collaborare con l’associazione mi permette di sfogare un po’ di più la mia parte artistica e amalgamarla con la mia parte più rigida, ammorbidendola un po’.

 

 Gian Luca Righetti – Direttore Artistico del Centro di Formazione Teatrale e Regista della Compagnia Teatri dell’Era

Amo la ricerca e i nuovi linguaggi, ma sono anche attento a quello che è la tradizione e la storia. Mi definisco un artigiano del teatro. Nel 1989 ho fondato la Compagnia dei Teatri dell’Era. Nel 2007 è nata l’associazione. La mia formazione ormai trentennale è partita dal teatro accademico, passando per la danza e lo yoga. Ho passione per la vela, lo sport, la cucina, l’alimentazione, la natura e l’agricoltura.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *